Un cocktail bar con vista nel centro storico di Roma
Godersi un cocktail ammirando un panorama mozzafiato affacciati su una delle vie principali del centro storico. Questa è l’esperienza che attende chiunque decida di visitare il rooftop del Singer Palace Boutique Hotel di Roma. Da qui lo sguardo si sofferma su Piazza Venezia e su Via del Corso, linea guida dello shopping capitolino, oltre che su un tappeto di tetti e cupole, offrendo una vista davvero unica.
Il Jim’s bar, situato all’ultimo piano del Singer Palace Hotel offre la possibilità di una pausa rigenerante, lontano dal traffico cittadino, per un aperitivo o un drink dopo cena.
La drink list del Jim’s bar spazia dai cocktails degli anni ’30 a una selezione di Signature che richiamano canzoni anni 30 e rivisitano i grandi classici. La selezione della bottiglieria è davvero vasta, e all’ampiezza corrisponde un’estrema cura nella scelta: vodka, rum, whisky, gin, cognac, armagnac e liquori. Ciascun drink viene accompagnato da stuzzichini salati preparati dallo chef; sono inoltre presenti in menù alcune opzioni di finger food e pietanze, anche vegetariane e vegane.
Punta di diamante di questo luogo è senza dubbio la bar manager, Federica Geirola, nome largamente conosciuto ed apprezzato nel mondo mixology. Per scoprire il suo stile date un occhiata alla lista dei cocktails: le sue creazioni originali sono elencate sotto la voce From Jim’s with Love, e includono il suo signature drink, lo Yumi, trionfatore nel concorso Lady Amarena Italia 2021. Il drink è un mix di marendry, un bitter alla Amarena Fabbri, sciroppo Fabbri, lime e Acqua Faba, ideale per rinfrescarsi dal caldo estivo.
Nel caso dall’aperitivo si volesse passare al pranzo o alla cena, è possibile accomodarsi ai tavoli del Ristorante Le Terrazze. Lasciatevi sorprendere dalla prelibatezze preparate dallo Chef ciociaro Alessandro che celebra la tradizione romana e quella mediterranea attraverso la scelta di materie prime di qualità.
Il Singer Palace è un edifico storico connotato da un’anima moderna, con una terrazza in grado di rigenerare lo spirito, magari dopo un’intensa giornata di lavoro o una lunga camminata alla scoperta della Città Eterna: il rooftop del Singer Palace Hotel è uno dei luoghi più accattivanti che potete scegliere per la vostra pausa con vista, dal mattino fino a notte inoltrata.
Indirizzo
Via Alessandro Specchi, 10 (Centro Storico)
Orari di apertura
Pranzo 12.30 – 14.45
Cena 19.00 – 22.45
Jim’s Bar 12.00-24.00
Contatti
06.6976161 welcome@singerepalacehotel.com singerpalacehotel.com singerpalacehotel