La guida alle botteghe artigianali e ai negozi più interessanti del Rione Trastevere
Il Rione Trastevere è una delle zone della città più affascinanti e di richiamo per i turisti, fortemente associata allo spirito più vero e genuino di Roma. Luogo privilegiato per provare la cucina tradizionale romana o passare una serata divertente sorseggiando qualcosa da bere, a Trastevere si trovano anche una serie di negozi e botteghe artigianali molto interessanti, in grado di richiamare l’attenzione dei passanti mentre si passeggia per i caratteristici vicoli del quartiere.
Dalle pelletterie artigianali ai negozi vintage, passando per l’oggettistica dedicata a tema Roma o agli occhiali da sole, la scelta è curiosa e variegata. Scopri con noi i luoghi migliori per il tuo shopping trasteverino!
Carlo Cecchini
Via della Lungaretta, 65
carlocecchini.com
L’Italia è famosa per molte cose: buon cibo, grande storia, e cuoio! Carlo Cecchini offre una raffinata selezione di articoli in pelle: borse, cinture, scarpe e accessori. Questo è un posto unico, dove puoi trovare oggetti unici e capi raffinati per il tuo guardaroba.
The Butcher
San Francesco Ripa, 16
The Butcher
Il nome potrebbe ricordare un taglio fine di carne, ma in questo caso parliamo di vestiti. Questa boutique alla moda, offre abbigliamento maschile e femminile di qualità. Non perdetevi inoltre la loro vasta selezione di scarpe.
Elvis Lives
Via San Francesco a Ripa, 27
elvislives.it
Due grafici pubblicitari con la passione per le t-shirt che dal 2009, da Elvis Lives, vendono tutto ciò che gli piace, cercando sempre prodotti nuovi ed originali accessibili a tutti. Qui trovi T-shirts, accessori, occhiali, fotografia, orologi, giradischi e trante altre cose divertenti e alla moda.
Twice Vintage
Via San Francesco Ripa, 7
twicevintage.com
Lo splendore degli anni ’60, ’70 e ’80 è vivo e vegeto in questo eccentrico negozio vintage, specializzato in abbigliamento retrò, accessori e oggettistica. Qui troverai camicie con stampe psichedeliche accanto ad abiti glamour: un tuffo indietro nel tempo.
Lungaretta 121
Via della Lungaretta, 121
lungaretta121
Lungaretta 121 è la boutique prêt-à-porter aperta già da diversi anni nel cuore di Trastevere dall’attrice e conduttrice televisiva Maria Monsè e da Carlo Cecchini, designer di scarpe, borse e cinture. Gli abiti portano invece la firma di Luca Conti Taguali, stilista catanese; in vendita pezzi unici che coniugano fantasia ed eleganza alla qualità del prodotto.
Pandora della Malva
P.za di S. Giovanni della Malva, 3
pandoradellamalva
Pandora della Malva, situato nel cuore di Trastevere, è un negozio originale, che propone gioielli ricercati, accessori e complementi di arredo. La dimensione artigianale si coniuga con lo spirito green, che vede l’uso di materiali riciclati ed ecosostenibili per realizzare le varie creazioni in vendita, fatte a mano.
Tic
Via Agostino Bertani, 9
ticedizioni.com
Tic Edizioni è una casa editrice nata nel 2011, dal 2015 ha aperto un punto vendita a Trastevere. Oltre a pubblicare libri, è specializzata nella produzione di parole magnetiche (SCRIPTA MAGNET), mensole-invisibili, poster, giochi e gadget ironici e divertenti, la maggior parte dei quali dedicati allo slang romano o alla città di Roma. Nel negozio è possibile inoltre trovare il loro marchio di grafica e abbigliamento, I HAVE A DREAM.
Ti è piaciuto questo articolo? Adesso leggi: