Dopo mesi di ristrutturazione e restyling, la Galleria Alberto Sordi torna a splendere
Grazie a un importante intervento di riqualificazione e restyling, la Galleria Alberto Sordi si propone di diventare un nuovo punto di riferimento per lo shopping e il turismo, nonché un luogo d’incontro nella capitale.
Gli interventi si sono concentrati sulla valorizzazione del valore architettonico della struttura esistente. Le vetrate sono state rimosse per favorire una maggiore connessione tra esterno ed interno, creando uno spazio aperto a tutti, migliorando al contempo la permeabilità dell’edificio e rendendolo più accogliente e sostenibile.
La cerimonia di inaugurazione si è tenuta il 23 gennaio 2024, e in primavera, anche se i tempi esatti sono ancora da definire, la Galleria riaprirà al pubblico.
TI POTREBBE INTERESSARE
La Guida alle Migliori Boutique di Roma
Il numero dei negozi all’interno della Galleria Alberto Sordi passerà da 27 a 15–un ridimensionamento che mira ad offrire una maggiore qualità. Tra i brand che apriranno i loro spazi nella Galleria ci sono Uniqlo, Hamleys e Iginio Massari.
Secondo il sindaco Gualtieri, “Nella Roma che si trasforma e si prepara al Giubileo, la riapertura della Galleria Alberto Sordi rappresenta un tassello fondamentale, un altro segno tangibile di una città che torna a crescere e ad attrarre investimenti, diventando sempre più bella, moderna e accessibile“.
Attualmente, la Galleria ospita fino al 23 febbraio la replica in scala reale di “Amore e Psiche” di Antonio Canova, realizzata da un robot.
La nuova Galleria Alberto Sordi aspira dunque a essere non solo un luogo dove fare shopping, ma anche la location perfetta per incontrarsi, conversare e gustare un pranzo immersi nella bellezza.
Galleria Alberto Sordi
Piazza Colonna