Mercatini delle pulci e di antiquariato a Roma
Dall’antiquariato ai vestiti vintage, da oggetti rari al collezionismo, preparati a trovare qualcosa da portare a casa con te in questi mercatini di Roma!
Merkat* at Alcazar Live
Via Cardinale Merry del Val, 14 (Trastevere)
Sabato – Domenica 10.00 – 20.00

Uno dei mercati più vivaci di Roma, Merkat* all’Alcazar Live presenta oggetti vintage, artigianali, Made in Italy e fatti a mano. In più dj set di sottofondo e la possibilità di fare brunch e aperitivo! Se stai cercando un’esperienza romana unica, hai trovato la meta giusta. Preparati ad incantarti ad ogni stand e trovare oggetti creativi e originali!
Borghetto Flaminio
Piazza della Marina, 32 (Flaminio)
Domenica 10.00 – 19.00

Ogni domenica, a pochi passi da Piazza del Popolo, troverai questo mercatino con prodotti di qualità dove scovare capi di abbigliamento firmati, sia nuovi che usati, e borse e accessori delle più importanti maison. E’ richiesto un contributo di €2 all’ingresso, ma se hai pazienza qualcosa che ti piace la troverai.
Mercato di Porta Portese
Via Portuense (Trastevere)
Domenica 8.00 – 14.00

Il famigerato mercato di Porta Portese è indubbiamente il più famoso di Roma e uno dei più conosciuti in Italia, celebrato da canzoni e film. Si tiene ogni domenica tra Trastevere e Portuense e vi partecipano centinaia di commercianti ambulanti. Ci si può trovare veramente di tutto: antiquariato ed oggetti per la casa, abiti nuovi ed usati, vinili, giornali e stampe storiche, oggetti rari per collezionisti e numismatici, borse, e molto altro. Se sei alla ricerca di articoli per la casa o vestiti di seconda mano, ti consigliamo l’entrata da Piazzale Portuense, o se speri di trovare oggetti di antiquariato, la cosa migliore è entrare nel mercato da Piazza Ippolito Nievo. Anche se impiegherai qualche ora a trovare l’affare giusto, Porta Portese è un mercato storico, vivace, colorato e rumoroso che vale la pena visitare. Ma stai attento ai borseggiatori!
Mercato di Via Sannio
Via Sannio (San Giovanni)
Lunedi – Sabato 7.30 – 14.00

Questo mercato all’aperto si tiene tutti i giorni della settimana su una strada accanto la Basilica di San Giovanni in Laterano. Dedicato principalmente ad abbigliamento, al vintage e agli accessori, ha vissuto il suo splendore negli anni 70 e 80. Ancora oggi vi si possono trovare buoni affari su abiti, scarpe, borse e gioielli
Vintage Market
Il Vintage Market viene organizzato in diverse location. Controlla il loro sito per maggiori info

Un mercato alternativo, diverso dagli altri ed itinerante che viene fuori dall’amore per il vintage, la moda e la musica. Qui stilisti, ricercatori di vintage, artigiani possano esprimere la propria creatività attraverso spazi espositivi come se fossero botteghe temporanee nei vari quartieri della città . Il vintage market da spazio ai nuovi stilisti scovando e facendo conoscere i talenti locali. Spesso accompagnati da djset e musica dal vivo, con il valore aggiunto è brunch, esce fuori un vero e proprio evento da non perdere.
TI POTREBBE INTERESSARE
Negozi Vintage e di Seconda Mano a Roma