Torna la manifestazione all’ombra dell’Isola Tiberina tra storia, cultura e divertimento
Da sabato 8 giugno torna una delle manifestazioni estive più amate della capitale, Lungo il Tevere, giunta alla sua 22esima edizione. Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto avrete modo di fare un tuffo fra storia, cultura e divertimento.
Con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, si torna ad avere l’opportunità di passeggiare lungo il Tevere, tra mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali, presentazioni di libri, teatro e concerti. Una manifestazione ormai cara a turisti e romani, che ha come sfondo il fiume Tevere e l’isola Tiberina. Quest’anno c’è una novità, il Salotto Tevere, posizionato sotto Ponte Cestio, location che propone un calendario di eventi molto ricco, che accompagnerà cittadini e turisti per tutta la stagione estiva.
Ogni giorno a Salotto Tevere si susseguiranno due momenti culturali: dalle 19.30 alle 21.45 presentazioni di libri, premiazioni e kermesse a cui parteciperanno istituzioni, associazioni culturali del territorio, editori e autori e dalle 21.45 fino alle 24.00 (circa) concerti musicali, esibizioni teatrali e musicali.
Tra gli eventi in programma numerosi concerti, come quelli di Daniele Si nasce, Neacò, Valentina Galdì, Gisela Jonefina Lopez e Giovanni Caruso, le conferenze-dialogo con il pubblico di Marco Lucchetti con le sue Storie e Storie, il concorso di bellezza di Miss Roma Capitale, le presentazioni dei libri La croce di carta di Luciano Giovannini e La vicina di Zeffirelli di Gaia Zucchi, l’improvvisazione teatrale di Silvia Merola e molto altro ancora.
Dall’ 8 Giugno al 29 Settembre 2024
Ponte Sisto
Tutti i giorni a partire dalle 19.00
Ingresso gratuito