Lungo il Tevere Roma 2024

Lungo il Tevere Roma 2024

Torna la manifestazione all’ombra dell’Isola Tiberina tra storia, cultura e divertimento

Da sabato 8 giugno torna una delle manifestazioni estive più amate della capitale, Lungo il Tevere, giunta alla sua 22esima edizione. Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto avrete modo di fare un tuffo fra storia, cultura e divertimento.

Con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, si torna ad avere l’opportunità di passeggiare lungo il Tevere, tra mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali, presentazioni di libri, teatro e concerti. Una manifestazione ormai cara a turisti e romani, che ha come sfondo il fiume Tevere e l’isola Tiberina. Quest’anno c’è una novità, il Salotto Tevere, posizionato sotto Ponte Cestio, location che propone un calendario di eventi molto ricco, che accompagnerà cittadini e turisti per tutta la stagione estiva.

Lungo il Tevere Roma 2024

Ogni giorno a Salotto Tevere si susseguiranno due momenti culturali: dalle 19.30 alle 21.45 presentazioni di libri, premiazioni e kermesse a cui parteciperanno istituzioni, associazioni culturali del territorio, editori e autori e dalle 21.45 fino alle 24.00 (circa) concerti musicali, esibizioni teatrali e musicali.

Tra gli eventi in programma numerosi concerti, come quelli di Daniele Si nasce, Neacò, Valentina Galdì, Gisela Jonefina Lopez e Giovanni Caruso, le conferenze-dialogo con il pubblico di Marco Lucchetti con le sue Storie e Storie, il concorso di bellezza di Miss Roma Capitale, le presentazioni dei libri La croce di carta di Luciano Giovannini e La vicina di Zeffirelli di Gaia Zucchi, l’improvvisazione teatrale di Silvia Merola e molto altro ancora.


Dall’ 8 Giugno al 29 Settembre 2024

Ponte Sisto

Tutti i giorni a partire dalle 19.00

Ingresso gratuito

lungoiltevereroma.it

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *