La Ryder Cup di golf arriva per la prima volta a Roma

i migliori eventi in autunno a Roma: ryder cup 2023

La Ryder Cup arriva in italia

Nel 2015, Roma è stata scelta per ospitare la 44ª edizione della competizione biennale internazionale di golf, la Ryder Cup 2023. Questo è il torneo di golf maschile più importante, disputato tra i migliori giocatori d’Europa e degli Stati Uniti.

Quest’autunno, il Marco Simone Golf and Country Club, situato a 10 km fuori da Roma, sarà la location ufficiale della competizione.

Il torneo si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre (le sessioni di allenamento inizieranno il 25 settembre). Ognuno dei primi due giorni prevede una sessione di quattro fourball e una sessione di quattro foursome. L’ultima giornata è riservata ai 12 incontri singoli.

Nei fourball, ogni membro delle squadre di due giocatori gioca la sua palla, cosicché verranno giocate quattro palle a ogni buca. Nei foursome, ogni squadra di due giocatori gioca una palla per buca, a turno, finché ogni buca non è stata completata. Nei singoli, ogni incontro vede affrontarsi due giocatori, uno per squadra. Il giocatore che totalizza il punteggio più basso a una buca vince quella buca.

Nel 2021, a Whistling Straits, la squadra degli Stati Uniti ha vinto la Ryder Cup con un punteggio di 19-9 contro l’Europa, diventando così i detentori attuali del trofeo.

TI POTREBBE INTERESSARE
I Migliori Eventi a Roma in Autunno

Come acquistare i biglietti per la Ryder Cup 2023

I biglietti di solo ingresso al campo per venerdì, sabato e domenica sono esauriti.

Ryder Cup 2023 comes to Rome

La gloriosa storia della Ryder Cup

La Ryder Cup ha avuto origine negli Stati Uniti nel 1927 e fu cosi chiamata in onore di Samuel Ryder, un imprenditore britannico che fornì il trofeo come donazione. Il torneo enfatizza il prestigio di una tradizione di golf d’antan e la competizione amichevole tra l’Antico e il Nuovo Continente. È l’unico evento sportivo in cui l’Europa gareggia come un’unica squadra. Il torneo si tiene ogni due anni, alternandosi tra città in Europa e in America.

Ryder Cup 2023 comes to Rome

La location della Ryder Cup 2023

Ospitare la Ryder Cup a Roma rappresenta una grande opportunità per promuovere il golf in Italia, così come il golf italiano a livello internazionale. La campagna romana, con le sue splendide colline, è effettivamente il luogo ideale per ampi e verdi campi da golf. Al fine di prepararsi per il torneo, il Marco Simone Golf & Country Club ha trasformato oltre 150 ettari di campagna romana in 27 stupefacenti campi da golf. Il progetto è stato ideato dall’imprenditrice italiana Laura Biagiotti e da suo marito scomparso Gianni Cigna.

TI POTREBBE INTERESSARE
I migliori concerti a Settembre a Roma


29 Settembre – 1 Ottobre 2023

Marco Simone Golf and Country Club

Via di Marco Simone, 84/88 – Guidonia RM

www.rydercup.com

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *