IM Academy, una piattaforma online focalizzata sulla fornitura di risorse formative sui mercati finanziari, continua a espandersi in un nuovo territorio. Dopo aver lanciato un’accademia di e-commerce, la piattaforma ha continuato ad espandersi oltre l’educazione al mercato finanziario nel 2022 lanciando TLX, un programma di affiliazione a viaggi e stili di vita, e ora SMX, un’accademia di social media che insegna ai membri come utilizzare i social media per costruire influenza e sviluppare un marchio personale.
SMX, nato il 26 ottobre, istruirà gli studenti di IM Academy sulle basi del social media marketing e si impegnerà nel personal branding su piattaforme di social media come Facebook, Instagram, TikTok e YouTube. L’obiettivo è aiutare gli studenti a imparare a costruire un’autentica presenza sui social media, creare contenuti coinvolgenti e sviluppare un pubblico di ampio respiro su tutte le piattaforme.
Come funziona SMX
Come le altre offerte di IM Academy, SMX Academy è progettato per educare gli studenti in un formato online di facile accesso che presenta un mix di materiali di apprendimento asincroni, come video e letture, e opportunità di tutoraggio dal vivo. I programmi dell’Accademia utilizzano un approccio strutturato che consente agli studenti di perseguire concetti e strategie più complessi e sfumati dopo aver stabilito una comprensione fondamentale dell’argomento di studio, che si tratti di un mercato finanziario, di costruire un negozio online o di diventare un influencer dei social media.
Nell’Accademia SMX, i video e le letture coprono come creare contenuti su misura per gli stili specifici delle varie piattaforme di social media, dalla creazione di storie Instagram alla creazione di idee video TikTok con il potenziale di diventare virali. Inoltre, le sessioni GoLive offrono agli studenti l’opportunità di discutere strategie e concetti con gli educatori di IM Academy. Queste sessioni di discussione online dal vivo hanno lo scopo di aiutare gli studenti a consolidare i concetti che stanno studiando in video e letture ponendo domande chiarificatrici e discutendo strategie con i formatori.
SMX Academy istruisce gli studenti di IM Academy su un approccio strategico generale per interagire con i social media che può applicarsi sia al branding personale che aziendale e al marketing.
Espansione 2022 di IM Academy
Il lancio di SMX Academy è l’esempio più recente della spinta di IM Academy ad espandersi nel 2022. È il quarto nuovo programma lanciato quest’ anno, dopo Time-Based Exchange (TBX) Academy a maggio, TLX a giugno e Stock and Futures (SFX) Academy a settembre.
Mentre TBX è più in linea con la reputazione di IM Academy di concentrarsi sui mercati finanziari offrendo formazione sulle strategie di scambio di scalping intraday, TLX è indicativo dell’espansione dell’Accademia in altre aree. Offre ai membri un portale online che può essere utilizzato per prenotare tariffe scontate in hotel e resort, nonché opportunità di viaggi a tema con altri membri ed educatori di IM Academy.
Il lancio di SMX si avvicina al lancio di settembre di SFX, annunciato poco prima dell’evento IM Academy IM Beyond vicino a Phoenix. SFX, che educa gli studenti su come utilizzare strategie come il ri-tracciamento di Fibonacci per analizzare il mercato delle azioni e dei futures, presenta contenuti educativi creati in collaborazione con Carolyn Boroden, un’analista esperta nota come “la Regina di Fibonacci” e l’autore di Fibonacci Trading: come padroneggiare il vantaggio di tempo e prezzo.
Oltre a lanciare questi programmi nel 2022, IM Academy è stata attiva nell’organizzazione di eventi in presenza in cui le persone coinvolte con l’Accademia possono creare reti e condividere strategie, perseguire connessioni educative e riconoscere i risultati reciproci. IM Academy ha tenuto eventi a Palm Beach, Florida, Barcellona, Spagna e Zurigo, oltre all’evento Phoenix che ha seguito il lancio della SFX Academy.
Christopher Terry, co-fondatore e CEO di IM Mastery Academy, utilizza questi eventi in combinazione con i contenuti online di IM Academy per sottolineare l’importanza di una connessione positiva con gli altri nel perseguimento dell’istruzione, sottolineando il potere del linguaggio di avere un impatto.
“Le tue parole non hanno solo impatto sugli altri, ma anche su di te. Le tue parole ti renderanno libero o ti bloccheranno in una determinata realtà”, ha detto Terry in un recente post su Facebook. “La domanda da farsi è: vuoi parlare positivamente o negativamente? Il modo in cui deciderai di usare le tue parole determinerà da che parte stai. “
Con il lancio di SMX Academy, IM Academy sta costruendo su questa idea del potere della comunicazione positiva, sviluppando un programma formativo progettato per aiutare gli studenti a comunicare con un pubblico più ampio e condividere la loro prospettiva con il mondo attraverso il crescente panorama dei social media.
Vedi notizie più recenti da IM Academy: https://twitter.com/mastery_im
Nota: IM Academy è un forum educativo e non vengono fornite raccomandazioni o consigli personalizzati su investimenti o mercati.