Il Roma Gospel Festival 2024 torna all’Auditorium Parco della Musica con cantanti di fama internazionale
Come da tradizione, anche quest’anno dal 21 al 31 Dicembre torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Roma Gospel Festival, il più importante festival gospel europeo nel quale vengono presentati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Il festival, diretto da Mario Ciampà, è una manifestazione musicale che non ha mai perso la propria magia e che si basa su un grande desiderio di partecipazione, perché la musica gospel riesce a coinvolgere totalmente gli ascoltatori. Che si tratti di cantare, di ballare o semplicemente di battere le mani, l’atmosfera coinvolgente che si viene a creare fa sì che ogni concerto diventi un’esperienza unica.
Si comincia il 21 e 22 dicembre con Vincent Bohanan & Sound of Victory. Vincent Bohanan è un talentuoso artista di New York che ha collaborato con i migliori artisti gospel americani. Il suo coro, Sound of Victory, fondato nel 2014, è composto da talentuosi artisti dell’area metropolitana di New York, selezionati per versatilità e capacità.
Il 23 dicembre è la volta dei Florida Inspirational Singers, caratterizzati da un repertorio che lega il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.
Il giorno di Natale tradizionale doppio spettacolo per l’Harlem Gospel Choir, il più famoso e longevo coro gospel statunitense, che dal 1986 si esibisce per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza.
Dal 26 al 27 dicembre spazio a Meachum Clarke & True Purpose, artista di punta del gospel contemporaneo, con più di trent’anni di esperienza.
Il 28 dicembre Gospel Voices Family salirà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Sarete trasportati in una suggestiva esperienza che vi farà vivere l’emozione di una vera messa Gospel afro-americana, con un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e “spiritual” del gospel classico, ai canti natalizi fino alla musica hip-hop del Gospel contemporaneo.
Il 29 Dicembre arriva lo spettacolo di Marquis Dolford & The Capital Gospel Group, un ensemble musicale di Washington, noto per il suo approccio innovativo alla musica gospel.
Il 30-31 dicembre vede protagonisti Kaylah Harvey con i The Bronx Gospel Choir, premiati con ambitissimi e prestigiosi riconoscimenti come una delle migliori nuove formazioni Gospel degli Stati Uniti.
L’edizione 2024 del Roma Gospel Festival sarà chiusa dal concerto dei New York Voices, uno straordinario gruppo vocale, vincitore di Grammy, celebre per la sua miscela unica di jazz, pop e swing.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
21 – 31 dicembre
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30
www.auditorium.com/it/festival/roma-gospel-festival-2024-2/
TI POTREBBE INTERESSARE
Musica Dal Vivo A Roma: I Migliori Concerti A Dicembre