Il 31 ottobre 2024, l’incontro tra il celebre romanzo di Fitzgerald e le coreografie innovative di Dwight Rhoden darà vita a uno spettacolo mozzafiato.
Il 31 ottobre 2024, l’Auditorium Conciliazione di Roma accoglierà uno degli spettacoli di danza più acclamati degli ultimi anni: il balletto “Il Grande Gatsby”. Basato sul classico romanzo di Francis Scott Fitzgerald, questo spettacolo unisce l’eleganza della letteratura americana con l’energia esplosiva della danza contemporanea.
Il balletto, creato nel 2014 al Palats Ukraina di Kiev, è rapidamente diventato un fenomeno internazionale, con rappresentazioni in città come Berlino, Parigi, Madrid e Tel Aviv. Con oltre centomila spettatori entusiasti in tutto il mondo, è ora pronto a conquistare Roma.
La coreografia di Dwight Rhoden, uno dei nomi più importanti del balletto moderno, rappresenta il cuore dello spettacolo. Fondatore del celebre Complexions Contemporary Ballet, Rhoden porta sul palco una visione dinamica e moderna, capace di emozionare e stupire il pubblico. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora originale composta da Yuriy Shepeta e prodotta da Konstantin Meladze, che arricchisce ulteriormente l’esperienza.
I costumi, realizzati dal famoso marchio ucraino FROLOV, contribuiscono a ricreare l’atmosfera degli anni ruggenti descritti nel romanzo di Fitzgerald. Con tessuti trasparenti e ricami realizzati a mano, i costumi catturano lo spirito dell’Art Déco e delle opulente feste americane degli anni ’20.
Il pubblico verrà immerso nell’atmosfera sofisticata e lussureggiante dell’America di quel tempo, rivivendo il fascino delle feste sfavillanti e della decadenza che caratterizzano il mondo di Jay Gatsby.
Il Grande Gatsby Balletto è un’esperienza unica che fonde danza, musica e narrazione, un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e dell’arte.
31 ottobre 2024, ore 19.00
Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4
Biglietti da €49