I migliori bar di Testaccio a Roma

i migliori bar a testaccio

Dove andare a bere nel quartiere Testaccio

Scopri di seguito la lista dei migliori bar e locali del quartiere Testaccio.

Tram Depot

Via Marmorata, 13
Dom, Merc, Giov 08.00-24.00, Ven -Sab 08.00-02.00
tramdepotofficial

I migliori bar di Testaccio a Roma

Tram Depot è un chiosco gourmet dove poter bere, mangiare, chiaccherare. Ristrutturato con linee pulite e funzionali e con il gusto retrò dei tram storici di Roma, il Tram Depot offre caffetteria, infusi, centrifughe, panini, insalate e bowls. Per una pausa veloce o un momento di relax in giardino, per ritrovare il punto d’incontro e scambio di una volta.


Makai Surf & Tiki bar

Via dei Magazzini Generali, 4a (Ostiense)
Aperto tutti i giorni 18.00-02.00
facebook.com/MakaiSurfAndTikiBar

I migliori bar di Testaccio a Roma

Il MAKAI Surf & Tiki bar nasce dall’ispirazione esotica nella storia della miscelazione, conosciuta come cultura tiki. Il Makai è il luogo ideale per rilassarsi con un drink in stile californiano. Attraversate la porta segreta e gustate cocktail dai sapori tropicali, lasciatevi incantare dalle esibizioni live e perdetevi al suono della musica esotica.


Oasi della Birra

Piazza Testaccio, 38/41
Lun-Sab 8.30-24.00, Dom 18.00-24.00
facebook.com/oasidellabirra

Durante il giorno questo negozio a conduzione familiare funziona come salumeria e ristorante, ma dalle 16:30 in poi si trasforma in nel luogo perfetto per l’aperitivo. Una vasta selezione di vini e soprattutto birre, non a caso è un’oasi della birra. Marchi italiani e internazionali, sei pagine del menu dedicate alle birre belghe, circa una dozzina di opzioni alla spina da bere all’interno, nel dehor esterno o seduti in piazza.


Ch1887

Via di Monte Testaccio, 30
Merc-Dom 19.30-24.00
ch_1887

L’idea di Simone Mina era quella di creare un museo degli amari, in questo speakeasy nascosto al secondo piano di Checchino dal 1887, un ristorante che esiste da oltre 130 anni. Ispirandosi alla sua famiglia e ai dintorni di Testaccio, Ch1887 coniuga la cultura del cibo e dei cocktail, sperimentando sapori e ingredienti tipici della tradizione romana.


Vinificio

Piazza dell’Emporio, 1/2
Aperto tutti i giorni 18.00-02.00
vinificionaturale.it

La culla del vino naturale a Roma si trova senza dubbio da Vinificio a Testaccio. Cantina e sala sono affidate ad Alessandro Antognozzi, mentre in cucina c’è Alberto Mereu, che ha lavorato con Heinz Beck a La Pergola. Oltre a una vastissima selezione di vini naturali, da Vinificio potrete assaporare le tapas (in esposizione al bancone) o provare i salumi e formaggi di alta qualità della Bottega, il corner gastronomico con circa quindici offerte selezionate da produttori artigianali, o ancora le dodici proposte dello chef.


Caffè Tevere

Largo Giovani Battista Marzi, 7
Lun-Ven 07.00 – 24.00; Sab 08.00-01.00 (chiuso la domenica)
facebook.com/caffetevere

Il Caffè Tevere è una vecchia istituzione locale, frequentata dai giovani durante il giorno per pause caffè, tramezzini e così via, per poi affollarsi all’ora dell’aperitivo. È il luogo ideale per bere un drink a buon mercato, ma soprattutto per socializzare, mescolarsi ed entrare nel vivo della vita serale romana.


Locali notturni a Testaccio: Via di Monte Testaccio

Testaccio è anche il quartiere delle discoteche, con molti locali nati vicino all’antico Monte dei Cocci, caratterizzati da una clientela giovane e rumorosa. I locali si trovano sulla stessa via, cosa che permette di saltare da un locale all’altro. Per gli amanti del dancefloor segnaliamo lo Shake (Via di Monte Testaccio, 35); il Caffe Latino (Via di Monte Testaccio, 96) per ritmi latini; l’Alibi (Via di Monte Testaccio, 40/44) che attira una folla etero e LGBT; il Caruso Cafè (Via di Monte Testaccio, 36) noto per la sue notti di salsa e merengue.

Ti è piaciuto quest articolo? Adesso leggi:

I migliori ristoranti del quartiere Testaccio a Roma

Guida al quartiere Testaccio

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *